Replica della spada oscura mandaloriana della serie nera di Star Wars

La Darksaber è un tipo di spada laser unico nel suo genere in tutta la galassia. È apparsa per la prima volta in Guerre dei Cloni e da allora è stata l'arma preferita sia dei fan di vecchia data che dei novellini.

La Darksaber ha una lama scura con bordi esterni luminosi. Ha lo stesso design di qualsiasi spada laser, con un'elsa e una lama, ma è unica sia per la storia che per l'aspetto.

Sappiamo che la Darksaber non è un'arma dei Jedi. Tuttavia, il legame della Darksaber con i Jedi e le spade laser è molto più profondo di quanto si possa pensare. Quindi, cos'è esattamente una Darksaber?

Da dove proviene? E perché si chiama spada laser mandaloriana di Star Wars? Vediamolo rapidamente. Inoltre, vedremo cos'è una Darksaber Hasbro nel nostro mondo e perché è la migliore spada laser elettronica personalizzabile?

La Darksaber è stata introdotta per la prima volta in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi come regalo a Jabba Desilijic Tiure da parte del suocero, che era uno Zeltron di nome Aruk Nassor. Usò quest'arma per uccidere il padre di Jango Fett. In seguito, la usò ancora una volta per uccidere Jabba Desilijic Tiure stesso (con l'aiuto di suo figlio Boba Fett).

Di cosa è fatta la spada oscura?

La Darksaber è una spada laser mandaloriana creata migliaia di anni fa. Fu realizzata da Tarre Vizsla, che era un Jedi e un Mandaloriano. La Darksaber ha un design tradizionale unico ed è stata realizzata in puro Beskar. Alcuni sostengono che la Darksaber non abbia alcun cristallo Kyber. Invece, il Beskar è stato utilizzato anche all'interno dell'elsa per alimentare la Darksaber.

Il Beskar è un elemento con una densità estremamente elevata. È considerato un materiale infrangibile. Il Beskar occupa un posto speciale nel cuore degli abitanti di Mandalore. Sono guerrieri e usano il Beskar per le loro armature, elmi, armi e persino per il culto.

La Darksaber mandaloriana è la spada laser più potente della galassia.

È un ibrido di beskar, un materiale in grado di resistere ai colpi di spada laser, e di perla di drago krayt, che conferisce alla spada laser colore e potenza. Questa composizione ibrida la rende ancora migliore della maggior parte delle spade laser.

Storia della spada oscura

La Darksaber mandaloriana è una spada laser utilizzata dai Mandaloriani in tempi antichi. Quest'arma è fatta di metallo ed è in grado di emettere esplosioni di energia. I Mandaloriani usavano quest'arma per combattere contro i Jedi, conosciuti anche come stregoni della galassia.

La spada ha preso il suo nome perché aveva un colore viola ed era molto simile a un'altra spada chiamata Darksaber, che fu trovata da un Maestro Jedi di nome Obi-Wan Kenobi. L'unica differenza tra queste due armi è il colore: una è rossa e l'altra è viola.

I Mandaloriani non amavano i Jedi fin dall'antichità, ma ce ne fu uno che divenne Jedi: Tarre Vizsla. Tarre Vizsla funge da intermediario per la pace tra i due gruppi: si assicura che nessuno si faccia male da nessuna delle due parti durante le battaglie o le guerre tra di loro. Dopo la morte di Tarre Vizsla, i rapporti tra l'Ordine Jedi e i Mandaloriani peggiorarono di nuovo, perché questi ultimi volevano riavere la spada laser dai loro nemici; questa volta, però, sostenevano che appartenesse a loro, in modo da poterla tenere per sé invece di lasciarla nelle mani dei loro nemici!

I Mandaloriani non permettono a nessun altro di possedere oggetti o armi di Beskar. Quando l'Ordine Jedi non restituì loro il Beskar, questo divenne uno dei motivi della guerra tra Jedi e Mandaloriani.

Durante la guerra Jedi-Mandaloriana, i Mandaloriani invasero l'Accademia Jedi e rubarono la Darksaber. In qualche modo riuscirono a recuperare la spada laser mandaloriana, ma dichiarare guerra all'Ordine Jedi non fu una mossa saggia. La guerra causò la perdita dei Mandaloriani e la distruzione del loro pianeta natale Mandalore.

Da allora, il popolo di Mandalore funge da custode della Darksaber. La Darksaber divenne il simbolo del potere e dell'autorità di Mandalore. La storia dice che chi vince la spada laser mandaloriana (Darksaber) in un duello può tenerla e governare su tutti gli altri clan di Mandalore.

Se vuoi saperne di più sulle specie di spade laser di Mandaloriano, clicca qui

Mandaloriano di Darksaber in Star Wars

La Darksaber è apparsa per la prima volta nella Vecchia Repubblica durante le Guerre dei Cloni. Come abbiamo visto, Tee Vizsla era il proprietario della spada laser mandaloriana durante le Guerre dei Cloni, e suo figlio Fenn Rau la usò dopo aver preso il comando del padre.

Il Signore dei Sith Darth Maul giunse a Mandalore dopo aver perso su Naboo e sfidò Tee Vizsla in un duello. Maul vinse e rivendicò la proprietà della Darksaber, diventando il sovrano di Mandalore. Maul governò per qualche tempo fino a quando Ahsoka Tano lo sconfisse e lo catturò, per poi essere catturato dall'Ordine Jedi. Nascose la Darksaber da qualche parte sul suo pianeta natale Dathomir, finché Ahsoka non la ritrovò con Ezra e Sabine in "Rebels".

Poiché Sabine era una Mandaloriana, la tenne per sé, cosa che fa ancora oggi!

Sabine Wren imparò a usare la Darksaber e tornò su Mandalore. Lì combatté contro Tee Vizsla e lo sconfisse quando tornò sul suo pianeta natale Mandalore. Ciò significa che aveva il diritto di sedere sul trono mandaloriano, ma invece lo cedette a Bo-Katan. Pensava di non essere abbastanza degna della Darksaber.

Nella serie "Il libro di Boba Fett" abbiamo scoperto che chiunque ottenga la Darksaber senza un duello può causare una maledizione. Il mito si è rivelato vero. Bo-Katan non l'ha vinta in battaglia, che ha distrutto il loro pianeta natale.

L'Impero attaccò Mandalore e distrusse tutto. I Mandaloriani furono costretti a fuggire e a vivere nascosti su altri pianeti. La notte in cui l'Impero attaccò è ricordata come "La notte delle mille lacrime".

La Darksaber mandaloriana è una spada laser beskar realizzata dai Mandaloriani. È una delle armi più potenti della galassia ed è stata usata da Jango Fett. La Darksaber è anche conosciuta come la "sciabola dell'antica Mandalore".

Nella seconda stagione di "The Mandalorian", Din Djarin ha combattuto contro Moff Gideon quando è andato a proteggere Grogu. Sconfisse Moff Gideon usando un'arma Beskar e prese la spada laser mandaloriana. Voleva darla a Bo-Katan, ma lei non la prese perché Din Djarin l'aveva vinta in duello e aveva il diritto di tenerla. Bo-Katan temeva anche che potesse portare di nuovo la distruzione sul suo pianeta natale se l'avesse tenuta senza il duello.

Din Djarin lo tenne per sé e si allenò con esso. Ha imparato a connettersi con la Darksaber, come si vede nella serie "Il libro di Boba Fett". Speriamo di vedere il destino della Darksaber nella terza stagione di "The Mandalorian". Will Din

Perché Darksaber è diventato così pesante per Din Djarin?

La Darksaber è una leggendaria spada laser forgiata dal Jedi Dao Stryver. Fu usata in battaglia da suo figlio, Jango Fett, e tramandata di generazione in generazione finché non finì nelle mani di Jaster Mereel, leader dei Protettori Mandaloriani.

Come si vede nel "Libro di Boba Fett", Din Djarin non riusciva a sollevare correttamente la Darksaber. La trovava molto pesante anche solo da trasportare, mentre gli altri la brandivano facilmente. Perché? La spada laser mandaloriana è molto simile alle altre spade laser. Una spada laser ha al suo interno un cristallo, che è un'entità vivente. Quando i Jedi brandiscono la spada laser, devono connettersi emotivamente con il cristallo. Questo processo permette loro di usare la sua energia in modo più efficiente e li rende più forti di quanto sarebbero senza.

La Darksaber è un'arma utilizzata da molte generazioni di Mandaloriani. È un simbolo di potere e si dice che sia stata creata dal primo Mandaloriano, Tarre Vizsla.

La Darksaber non è solo un'arma, ma ha anche un legame emotivo con chi la impugna. Le emozioni di chi la impugna hanno effetti drastici sulla Darksaber. Nel momento in cui Din Djarin ha impugnato la spada laser mandaloriana, era emotivamente instabile. Voleva andare a trovare Grogu per l'ultima volta. Era anche preoccupato di infrangere il Codice Mandaloriano togliendosi l'elmo di fronte a un altro essere umano. Questi disturbi emotivi influenzano drasticamente Darksaber. Queste emozioni instabili hanno fatto sì che la Darksaber diventasse pesante e Din Djarin aveva difficoltà a sollevarla o a brandirla.

Spada laser Mandalorian Darksaber elettronica

 Il Mandalorian Darksaber Lightsaber elettronico è una replica realistica della Darksaber. È possibile trovare la Darksaber in vendita presso il negozio Nsabers e altre piattaforme di terze parti come eBay, Walmart o Amazon.

Si tratta di una spada laser giocattolo dall'aspetto reale, con dettagli precisi della Darksaber. L'elsa e la lama sono molto realistiche. La Darksaber ha un'elsa che ricorda le spade tradizionali. La Darksaber di Hasbro segue il tema delle spade laser primitive.

La parte migliore di questa Darksaber è la sua funzionalità elettronica. È possibile ricaricarla e andare avanti per tutto il giorno. Inoltre, gli effetti di animazione, i suoni elettronici, gli effetti di battaglia e gli effetti sonori premium danno la sensazione di diventare un vero guerriero mandaloriano.

Fino a quando non sapremo cosa succederà alla Darksaber, potrete procurarvi la vostra Darksaber elettronica e diventare già un trovatello, perché questa è la strada giusta.

Nel negozio nsabers, anche le seguenti spade laser sono molto popolari:

Mandalorian,     Anakin,     Obi-wan